Avvistato UFO in direzione Cerveteri, vicino a Ladispoli, dove l’osservatore che è voluto rimanere anonimo, ha ripreso un video dell’oggetto, che è stato avvistato il 12 novembre 2018.
Il testimone ci racconta di aver osservato l’UFO per circa 30 minuti, ha provato a fare diverse foto e video ma uno sola volta vi è riuscito, il risultato non è granché, ma rimane comunque una testimonianza valida.
L’UFO è apparso a largo verso ovest a qualche centinaio di metri dalla costa, forse un chilometro, ed è rimasto quasi totalmente fermo per tutto il tempo ed appariva di forma fusiforme.
Dopo circa 30 minuti l’UFO spariva del tutto, ma per tutto il tempo in cui è stato presente, esso, ha avuto una luce fissa, ed alcune luci che si accendevano di tanto in tanto sopra, sotto o accanto; il testimone dichiara che le luci erano colorate, ma nel video sembrano comunque tutte bianche.
La zona di Ladispoli, per adesso è particolarmente calda, molti avvistamenti di UFO e velivoli militari si susseguano tra la costa adiacente a e l’area archeologica di Cerveteri. L’oggetto non era di piccole dimensioni e probabilmente si trovava tra i 700 e gli 800 metri di quota.
L’UFO non emette suoni udibili (almeno nel video), dove si sentono invece voci e musica di sottofondo, che a detta del testimone, si trovavano ad almeno 300 metri di distanza e si sentivano più forti del dovuto per via del vento contrario.
Purtroppo è impossibile migliorare le immagini del video registrato con uno smartphone, per ricavarne qualcosa, quindi abbiamo semplicemente messo il video così come si vede e come ci è stato inviato.
Purtroppo, visto che nel video non ci sono punti di riferimento e che non è possibile stabilire quindi alcun dato di preciso sull’oggetto e non possiamo stabilire cosa esso sia o non sia, la tesi UFO rimane aperta poiché l’oggetto in effetti non è riconoscibile.