Fabio Irrera è nato ilnel 1984 a Messina. All’età di 17 anni inizia a praticare Thai boxe, durante la sua carriera sportiva ha gareggiato in competizioni di: Thai boxe, K-1 , Kick boxe, Full contact e Pugilato. Ha conseguito il diploma di Liceo Scientifico Piano Nazionale Informatica. Attualmente lavora come dipendente pubblico.
Incomincia ad appassionarsi ai fenomeni paranormali ed all’ufologia quando incominciano a verificarsi degli strani fenomeni a Canneto di Caronia (Messina).
Ha frequentato il Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive, prima di abbandonare gli studi si realizza nella sua carriera sportiva passando a competizioni di livello professionistico e vincendo il titolo europeo professionista di K-1, successivamente ha praticato Krav Maga e Qi Gong, negli ultimi anni pratica S.g.s. Extrema Ratio uno dei sistemi di difesa più evoluti al mondo.
Nel 2019 dopo aver letto gli studi del Dottor Robert Monroe intraprende ricerche personali su O.o.b.e. frequentando corsi grazie ai quali ha appreso diverse tecniche di meditazione, è appassionato di psicologia, comunicazione non verbale e spiritualità.
Ha deciso di entrare a fare parte della Federazione Ufologica Italiana per studiare da vicino il fenomeno ed avere un ruolo attivo nella ricerca. Adesso è anche ufficialmente Rappresentante della FUI per la Regione Veneto.