
Interessanti queste prove video fornite da Paolo Guglielmelli registrati il 15 Dicembre 2024 presso il centro abitato di Casalnuovo in provincia di Napoli. Il 4 gennaio Paolo scriveva alla nostra segreteria ponendo in esame quanto da lui raccolto, invitando ad offrire un punto di vista a quanto da lui vissuto. Cosi descrive: “Mi stavo recando al locale supermercato dei surgelati quando la mia attenzione dall’interno della macchina è stata richiamata ad un punto luminoso nel cielo, così che arrivato a destinazione ed avendo sotto visuale questo oggetto ho pensato di fare più riprese a questa scena.”

Avendo visionato i girati ed estrapolato alcuni frame, con a disposizione i file nativi, ho deciso di validare e analizzare a fondo il materiale, ritenendo una buona testimonianza di questo tipo di fenomeno particolarmente notato di notte ma che risulta,( per esperienza personale) di giorno incredibilmente attrattivo per modalità e modo. Nel racconto di Paolo citiamo anche: “In primo impatto pensavo ad un palloncino, ma il fermarsi, tornare indietro e riprendere la stessa direzione, la luce che emanava, i continui cambi di velocità ed altezza, non risuonavano con ciò che conosco e di pubblico dominio.”

Effettivamente nel primo video possiamo osservare un movimento a due velocità dell’oggetto ripreso, una luminescenza accentuata e conforme con i riflessi e le ombre delle scene riprese non assegnabili ad un comune palloncino. Paolo aggiunge “sembrava che a volte cambiava forma “.
La forma è sicuramente quella di una sfera ed il cambio di dimensioni è dovuto dal Movimento anche se impercettibile della mano che porta fuori fuoco generando una scia di luce fornendo così un’immagine sfalsata dell’oggetto.

Paolo conclude il suo racconto con L’osservazione della anomalia che spariva alla sua vista riprendendo la sua normale attività prevista.

In conclusione, dal materiale visionato, la testimonianza raccolta, ci troviamo di fronte una sfera di presunta natura Metallica ciò è dedotto dal riflesso del sole che nel suo sfarfallio potrebbe nascondere un ipotetica rotazione su se stessa, probabilmente utilizzata come forza di spinta magnetica,ma ovviamente trovandoci in termini speculativi potremmo anche associare questo tipo di avvistamento alle comuni sfere di plasma da me definite sfere di coscienza. Entità prive di forma biologica, ma in grado di interagire con il nostro piano di esperienza. La luminescenza, il cambio di altezza di velocità e direzione, mi porta ad escludere tutti gli oggetti comunemente conosciuti di natura terrestre. Ove ovviamente scartare eventuali applicazioni di retroingienieria militare, che però non tendo ad avvalorare vista la zona di volo.