Salvador Freixedo (1923-25/10/2019) è stato un ex gesuita spagnolo, investigatore ufologico e studioso della parapsicologia e delle tradizioni dei nativi americani. Critico corrosivo di tutte le forme di potere politico, religioso, militare, si è sempre battuto per l’autodeterminazione degli esseri viventi e la spiritualità libera, scevra dalle etichettature di parte, per la riscoperta del Dio interno, invece dei feticci esterni.
Entrato nel 1939 nell’Ordine dei Gesuiti, come anche il fratello Ignacio, Salvador Freixedo negli anni ’60 entrò in polemica con i suoi superiori, contestanto il comportamento della chiesa cattolica troppo remisisivo nei confrotni dei potenti economici e delle 2 superpotenze militari. L’ex Gesuita ha anche posto in evidenza tutte quelle situaizoni in cui i sacerdoti cattolici, in particolare i vescovi soino essi stessi oppressivi e violenti. Nel 1969 fu processato dal Sant’Uffizio e scomunicato. Nel 1970 fu incarcerato in Venezuela, mentre era al potere il Partido Cristiano Social, per istigazione alla sovversione.
La storia del sacerdote
Fin dall’epoca del sacerdozio, Freixedo ha investigato tutti quei fenomeni che la scienza cerca di negare. Tra questi: le guarigioni spirituali, le forme di possessione, le interazioni con esseri extraterrestri, le facoltà parapsicologiche, quali telepatia, telecinesi, medianità, psicometria, xenoglossia, trance e tutto quanto viene definito “mistero”.
Salvador Freixedo ha codificato ed illustrato l’esistenza di parassiti extracorporei, falsi dei, denominati anche “guide comiche” per sfotterli, ovvero entità che si nutrono di particolari onde emesse dagli esseri viventi, uomini, animali, piante, quando i viventi soffrono. Carlos Castaneda li chiama “voadores”, l’islam li chiama Jinn, il cattolicesmo Diavoli. Egli ha suggerito la consocenza, la pace e la concordia come mezzo per esorcizzarli.
Le guerre sono paragonabili ad un succulento banchetto per questi esseri che si nutrono letteralmente del dolore degli altri esseri.
La sua opinione sulle religioni
Sulla religione, dal suo punto di vista professionale, in quanto teologo molto preparato ed acuto, Freixedo è stato particolarmente dissacrante, da risultare perfino blasfemo come la verità. Per i fanatici religiosi chiunque li contraddica è il diavolo. Freixedo fa a pezzi i dogmi, le contraddizioni e le violenze che sono state accettate per cocciuttaggine e conformismo.
Secondo l’ex gesuita le religioni sono state create dagli extraterrestri negativi. Lo scopo è di sottomettere e mortificare gli esseri umani, nell’attesa di una ricompensa nella vita dell’aldilà. Le religioni nacquero come idolatrie di un essere esterno alla Terra e più potente dei terrestri sia in senso fisico che paranormale. Tuttavia nel corso dei millenni si sono incarnati sulla Terra alcuni esseri risvegliati come Gesù, Budda, Maometto, Francesco di Assisi, Gandhi che hanno cercato di rimettere gli uomini sulla strada della pace e dell’amore, con risultati deludenti. Ci sono stati anche tanti esseri umani che si sono spacciati per santoni e profeti. Ma presumibilmente erano in contatto e soggiogati da entità negative, i quali hanno riportato le religioni sul piano strumentale alla schiavizzazione dell’umanità. Anche il giudizio su Ignazio di Loyola fondatore dei gesuiti è tagliente.
Miracoli o cosa?
Anche i miracoli non sono positivi come i bempensanti cristiani credono, in quanto le entità negative fanno guarire in modo miracoloso meno di un malato ogni 1000, affinchè tantissima gente sofferente si rechi a pregare a Medjugorje, a Fatima, a Garabandal e negli altri santuari. Questa gente e coloro che li accompagnano, soffrendo costituiscono una fonte di energia, cibo predielttto per i falsi dei. Se fosse veramente la Madonna ad apparire, farebbe guarire tutti. Ma se guarissero tutti, viene a mancare la sofferenza e quindi il cibo vibrazioinale per questi esseri. Quindi il rapporto fra sofferenti e consolati viene mantenuto in modo da far prevalere i primi di parecchie volte.
Freixedo è anche un ottimo psicologo, da buon gesuita, nerl delineare in modo rigoroso i pregi ed i difetti dei veggenti e degli altri cosiddetti profeti e di molti santi, che in realtà sono degli isterici, ma che le chiese e le sette hanno elevato al rango di intermediari e patroni dell’umanità presso “dio”.
Mistica e religioni orientali secondo Salvador Freixedo
Salvador Freixedo ha fatto propri molti concetti delle tradizioni orientali, quali la reincarnazione ed il karma, additando invece come dannose tutta una serie di fenomenologie, come le apparizioni mariane, dalla chiara natura mendace ed ingannatoria. Egli ha sempre sostenuto di avere fede in DIO, inteso quale Spirito Cosmico, non un feticcio, che ha creato ed ama tutte le creature e che ci ha donato l’intelletto affinché noi lo usiamo per ragionare ed evolvedrci, senza farci ingabbiare dai marpioni nostrani oppure arrivati qui da altrove.
Il Dio inteso come Creatore Cosmico non è un’entità personale, ma piuttosto uno spirito immanente, come nel buddismo e nell’indusimo e nell’islam. Freixedo ha ripetuto molte votle che il “dio” del Pentateuco e del Deuteronomio non può essere il creatore dell’Universo perché fu un individio collerico e vendicativo, incline all’omicidio ed alla strage, un criminale recidivo.
L’autore spagnolo si è interessato anche delle tradizioni e della cultura dei nativi americani, ha viaggiato in sudamerica, ha conosciuto sciamani, guaritrici e guaritori, tra cui spicca indubbimente Pacheca.
I suoi interventi in rete
Sulla rete esiste moltissimo materiale video dei suoi coraggiosi interventi, facilmente comprensibili per chi abbia una conoscenza basilare dello spagnolo, inclusi anche battibecchi con altri preti e con scettici sprovveduti, che l’ex gesuita ha puntualmente smascherato come mercenari.
I suoi libri sono una miniera di conoscenze utili, con un taglio vivace e chiaro. Freixedo ha sferzato i malcostumi e la corruzione dei politici a partire dai Bush, Clinton e dagli altri presidenti USA, inclusi i Kennedy. Ha scritto un libro satirico su Zapatero. Antimilitarista, ha sempre anlizzato in modo approfondito le cause delle guerre e delle rivoluzioni. Ha anche svelato molte malefatte dei servizi segreti, in particolare di quelli USA.
Nel libro “CONSPIRACIONES contra la humanidad”, del 2017, scritto insieme alla moglie Magdalena Del Amo, che è una sorta di testamento morale, Freixedo ha descritto in modo lucido e senza pregiudizi i le loro malefatte. Ha anche aggiornato ed ha ammonito i prepotenti manipolatori a fermarsi. Il tutto perché altrimenti, al prossimo giro di giostra i loro piani sarebbero falliti e la loro ingordigia verrà severamente punita. La cosa che più ho apprezzato di Freixedo è che ha semrpe saputo tirare fuori dalle fonti più disparate antiche e moderne informazioni e sistemi utili per liberarsi concretamente adesso, senza bisogno di effimere consolazioni. Oltre la lucida analisi delle difficoltà che il prossimo futuro ci dispiega, dalle sue pagien scaturisce la consapevolezza che lo spirito umano più autentico ce la farà a sconfiggere ogni violenza e sopraffazione che gli esseri malvagi hanno ordito contro di noi.
Salvador Freixedo e il contattismo
Salvador Freixedo ha indagato anche molti casi di contattismo autentico con extraterrestri evoluti ed amichevoli, quale ed esempio Enrique Castillo Rincon, non ha mai affermato che essi siano tutti negativi, ma che bisogna indagare scrupolosamente per arrivare a distinguere le esperienze di rapimento in cui la vittima dice di essere un contattista, per non impazzire ed i casi invece in cui si è creata una vera amicizia che travalica le differenze di specie e di provenienza nel rispetto reciproco. E’ importantissimo che l’umanità sappia che può contare su forti alleati esterni in questo momento molto critico per il risveglio planetario e rifondare il nostro futuro in senso armonico.
Salvador Freixedo è stato invitato in Italia una sola volta nel 2003 dal Centro U.S.A.C. dal Segretario Matteo Tenan. Egli ha parlato a Santa Maria Maddalena (RO) la sera di domenica 19 ottobre.
BIbliografia cinematografica
Prima di leggere i libri di Salvador Freixedo, alcuni già tradotti in italiano ed in inglese, consiglio di vedere 2 telefilm. Questi non sono stati fatti da lui. Le serie però riassumono in modo efficace e preciso i suoi concetti e le sue idee. Essi hanno anche un lieto fine, che non guasta di questi tempi.
Il primo è una puntata di Star Trek Serie classica (1/11/1968) e si intitola
THE DAY OF THE DOVE
in italiano “La forza dell’odio”
Freixedo era ancora prete e poteva ancora impartire i sacramenti.
In questa puntata umani e Klingon si trovano a contatto presso una stazione spaziale e la situazione degenera rapidamente, a causa di una entità extracorporea che succhia energia vitale dai membri di entrambe le specie. Il falso dio (vero vampiro) arriva a sofisticate manipolazioni e fa comparire armi da taglio, fino a superare il limte del ridicolo.
Per esempio il personaggio Cechov si inventa un fratello inesistente. Quando lo vidi per la prima volta nel 1986 mi sembrò un po’ esagerato per la necessità di esporre dei concetti difficili in pochi minuti, ma la realtà ha superato la fantasia. Questo aspetto grottesco si è verificato anche in occasione dell’11 settembre, quando l’amministraizone di guerrafondai, la cosiddetta “junta petroliera BUSH-CHENEY” ha inventato una nutrita schiera di passeggeri di aerei mai esistiti e perfino un aereo, quello che avrebbe colpito il Pentagono, ma non c’è mai stato.
Alla fine, nel telefilm i cosmonauti della federazione e i Klingon si mettono d’accordo e esorcizzano l’entità malefica che non può più vampirizzare e se ne va, pur rimanendo fieri avversari reciproci.
L’episodio è visibile all’indirizzo
in inglese
e in spagnolo
Per l’italiano è disponibile un torrent con tutte le puntate compresse.
http://ilcorsaronero.ultraproxy.info/tor/147968/Star_Trek__1966__s01_s03_ITA_480p_h265_by_Panez
Un altro telefilm
Un altro telefilm d’epoca che affronta le entità manipolatrici è DAY OF THE EVIL (IL GIORNO DLE MALE) della serie VOYAGE TO THE BOTTOM OF THE SEA. In questo caso il diavolo assume le sembianze del protagonista, l’ammiraglio Nelson e gli propone dsi far scoppiare una guerra nucleare, poi ci riprova con il capitano Crane.
Questo telefilm mostra molto bene che le entità malvagie da sole non possono provocare nulla di concreto enlla Tripla dimensione, cercano di convincere in tutti i modi gli esseri umani a praticare violenze e causare la morte. La impossibilità di agire direttamente crea una forte frustrazione nel diavolo di turno. Alla fine della puntata il parassita riconosce la sconfitta, ma avverte che cercherà di indurre in tentazione altri esseri umani a seminare morte e paura in futro e che forse gli altri non avranno una tale forza di volontà come loro.
Nella puntata ci sono aspetti particolari. all’inizio si vde la sagoma di un disco volante. In questa trama le stigmate nel palmo della mano non sono un simbolo di santità, ma del contatto con lo spirito malvagio.
L’ho trovata in inglese, francese e spagnolo
Bibliografia cartacea
IL libro principale di SALVADOR FREIXEDO ed il suo capolavoro è:
DEFENDAMONOS DE LOS DIOSES (dei con la d minuscola, ovvero spiriti dannati che si atteggiano a divinità, ma sono solo parassiti bugiardi), datato 1984, ma ancora attuale. Vengono spiegate alcune tecniche per non farsi condizionare. Altre anche per riconquistare il controllo della propria vita e della propria psiche. Inoltre anche i numerosi casi di sedicenti profeti e santoni che hanno perso completamente l’equilibrio e sono diventati dementi. Tradotto in ITALIANO con il titolo “DIFENDIAMOCI DAGLI DEI”.
L’altro molto importante è
LA GRANJA HUMANA (la fattoria umana) in cui Freixedo ha tratteggiato un parallelo che deve far riflettere fra come gli esseri umani maltrattano gli animali e gli esseri parassiti manipolano e soggiogano l’umanità, con la complicità stupida degli esseri umani. I “diavoli” da soli non possono fare alcunchè di fisico, però creano suggestioni e induzioni pericolose nelle teste degli umani. Viene spiegato perfettamente anche l’atteggiamento degli extraterrestri fisici. Che sono predatori dell’umanità, ma finora non l’hanno invasa militarmente, limitandosi a molestare, rapire e quindi terrorizzare solo alcuni individui “prescelti”. In alcuni casi eseguono ibridazioni e inseminazioni artificiali.
Alcuni ufologi buonisti continuano a scrivere e a ripetere che se gli alieni negativi avessero voluto distruggere l’umanità lo avrebbero già fatto tanti secoli fa, si illudono pericolosamente. Gli allevatori carnivori macellano alcuni esemplari, ma non uccideranno in nessun caso tutto il gregge, perché in tale evento, si estinguerebbe la specie e dopoo non avrebbero più aulteriore carne da mangiare. Anzi in alcuni casi favoriscono la riproduzione delle bestie, per avere più esemplari da macellare per le feste religiose dedicate ai “falsi dei” del libro precedente, come gli agnelli a Pasqua o i capri espiatori nell’ebraismo o nella religione copta. Anche gli allevatori come gli alieni fisici parassiti, in alcuni casi ricorrono all’inseminazione artificiale per avere più esemplari utili ai loro programmi. Questo andazzo va avanti da secoli.
Un altro libro molto importante e complesso, con uno ritmo scorrevole, nello stile profondo, ma umoristico di Freixedo è
VIDENTES VISIONARIOS VIVIDORES
SALVADOR FREIXEDO, con il suo acuto buon senso e gli insegnamenti da Gesuita scava a fondo, nella fenomenologia, distinguendo i pochi autentici veggenti che sono coloro che hanno il Dono di vedere (e di comprendere) le altre dimensioni, perché sono in armonia con il Cosmo. Discernendo dai visionari che si immaginano tutto e dai “vividores” che vedono quello che altre entità gli proiettano nella testa e che talvolta dimostrano di sapere alcuni squarci di avvenimenti futuri, ma che sono manipolati anch’essi.
Freixedo disseziona anche molte esperienze in ambito religioso di visionari e “vividores” acclamati dalle religioni canoniche e dalle sette, logge e altri agglomerati di fedeli entusiasti e perfino fanatici, ma che sono stati ingannati. Un autentico e serio veggente è stato Gustavo Adolfo Rol. Di visionari invece ce ne sono centinaia e non hanno prodotto neppure la più debole prova. L’autore iberico sottolinea la necessità di essere umili e non atteggiarsi a padreterni sulla Terra, ma rivolgersi al vero Dio, che è spirito e verità. Troppo spesso i visionari hano un ego ipertrofico che li porta rapidamente al ridicolo, senza la minima vergogna e soporattutto, senza la minima consapevolezza di ciò che stiano facendo.
Oltre a questi tutti gli altri libri di Freixedo ed i video (youtube, etc.) meritano la vostra attenzione.