Palermo un UFO viene fotografato in data 26 ottobre 2019 alle ore 13:30. Il nostro testimone che non vuole essere menzionato, ha scattato la foto in oggetto alle scie chimiche. Altri si sono poi accorti dell’anomalia della foto e gli hanno detto di segnalarla a noi; hanno in effetti fatto benissimo. L’oggetto è nitidamente visibile e palesemente non di tipo conosciuto.
Inizialmente l’OVNI può sembrare un aereo o un riflesso, ma basta ingrandire l’immagine per notare subito che non si tratta di nessuno di essi. Al contrario la forma appare ovale e schiacciata su due lati opposti, con alcune parti di un bianco molto acceso ed altre scure o in ombra.
Personalmente credo che non si tratti di ombre ma di parti nere o addirittura luce assorbente. L’UFO è perfettamente simmetrico è chiaramente non ha piccole dimensioni, che potrebbero far pensare ad un drone civile. Non si tratta di velivolo pilotato in remoto di tipo militare a noi conosciuto, non è un elicottero, né un uccello o un insetto.
L’uso di filtri ha reso la forma dell’OVNI ancora più nitida. Siamo quindi davanti a qualcosa di fisico, anche se inizialmente avevo optato per un un plasmoide simile a quello di Roma di qualche giorno addietro. Per quanto possa sembrare strano, a Palermo un UFO è apparso e questi continuano ad apparire con una certa costanza, basta vedere qui nel nostro archivio casi o nella nostra mappa degli avvistamenti, per rendersi conto che negli ultimi due anni saranno almeno una dozzina quelli riconosciuti ed accertati con tanto di foto o video, ne abbiamo altri al vaglio e ne abbiamo avuti molti altri di cui non abbiamo parlato o non abbiamo materiale da mostrare.
In ogni caso, su questo avvistamento possiamo dire che cade in un periodo con una moltitudine di oggetti che appaiono in cielo, di giorno e di notte.Questo è uno dei più nitidi di quest’ultimo periodo.