Un interessante avvistamento di una flottiglia a Palermo. Si tratta di UFO fotografati il 20 LUGLIO 2020. Un interessantissimo avvistamento di numerosi oggetti è stata immortalata con alcuni scatti. La segnalazione, mi è giunta da parte di un carissimo amico, il quale ha preferito rimanere anonimo. Gli scatti effettuati in sequenza sono 14 e realizzati alle ore 10,10 circa a Palermo, zona Corso Calatafimi.
Il materiale è stato consegnato alla mia organizzazione, cioè la F.U.I. ( Federazione Ufologica Italiana ) per i dovuti accertamenti. Il testimone, trovandosi in quella zona per lavoro, durante una telefonata con il suo cellulare, notava alzando casualmente lo sguardo verso il cielo, dei puntini luminosi. Staccata la telefonata, il testimone ha subito iniziato una sequenza di scatti per immortalare il misterioso evento. Il testimone si è reso subito conto che non si poteva trattare di palloncini, sia perché l’altezza era elevatissima, sia perchè la rapidità di movimento delle sfere (circa nove ) eliminava la possibilità che si potesse trattare degli stessi. Da una verifica delle numerose foto, si evidenziava la possibile diversità di forma delle sfere luminose, che appaiono oblunghe.
Ma i testimoni parlavano di forme sferoidali a triangolari, ad addirittura discoidali. Le sfere della flottiglia a Palermo, evoluivano ad alta quota decisamente elevata. Grazie alla qualità della fotocamera del telefonino e alla prontezza del testimone, si è avuto un buon risultato fotografico. Il testimone ha aggiunto che, le sfere di luce alternavano momenti di spostamenti repentini, a soste nel cielo, sempre sulla stessa perpendicolare. Di recente su Palermo sono state immortalate numerose sfere di luce simili. Gli avvistamenti si sono manifestati sia in formazione, tipo flottillas, singolarmente o a piccoli gruppi come nel caso in questione.
Un altro avvistamento precedente
Nel Giugno 2019 vi è stato un passaggio di un’altra flottiglia a Palermo, sempre nella stessa zona, di oltre 50 di queste sfere di luce, che hanno attirato l’attenzione sia della F.U.I. ( Federazione Ufologica Italiana ), sia del noto ufologo e documentarista Pier Giorgio Caria, invitando lo scrivente a raccontare l’accaduto in un suo convegno. Un grazie va ha tutti coloro che vedendo qualcosa di strano nei cieli si mettono in discussione. Un doppio grazie va a quelle persone che credono nel lavoro della F.U.I. . Ma non si devono dimenticare tutte le organizzazioni ufologiche, che con grande fatica portano avanti una ricerca difficile. Buona lettura.