In questo articolo prenderemo in considerazione l’importanza dell’ufologia religiosa all’interno del movimento New Age. Prima di affrontare tale argomento diremmo qualcosa intorno al movimento New Age.
Il New Age
Il New Age è una dell’espressioni più importanti della nuova religiosità sia perché molti individui sono attratti dalle credenze acquariane sia perché le tematiche del new age sono presenti in maniera diretta o indiretta in molti nuovi movimenti religiosi .
Tra l’altro il New Age è il più importante movimento neo pagano esistente nel mondo contemporaneo. Fatto questo di notevole importanza in quanto nella società contemporanea si assiste al ritorno in grande stile di un paganesimo puntiforme che rappresenta una vera e propria sfida alla religione cattolica.
Dal punto di vista della storia delle religioni il New Age può essere definito una forma moderna di gnosticismo. Questo considerando che in esso sono presenti elementi tratti da vari sistemi religiosi .
Il New Age parte dal principio che bisogna prendere il meglio sia dalle religioni attualmente presenti sul nostro pianeta sia da religioni appartenenti al passato.
Ispirazioni orientali
Molta importanza rivestono all’interno del new age gli elementi dottrinali ripresi dalle religioni orientali. Gli acquariani risentono molto del fascino esercitato dalla spiritualità orientale. Cosa che nel mondo occidentale riesce ad ottenere un notevole successo presso molte persone .
Proprio perché gli acquariani presentano nel proprio edificio dottrinale elementi presi da molteplici sistemi religiosi il sincretismo è una caratteristica molto importante del new age.
Non è facile da definire che cosa sia il new age. Anche se il suo nome evoca romanzi di successo ( La profezia di celestino) , musiche rilassanti , programmi televisivi , libri dove si parla di reincarnazione , extraterrestri , angeli, channelling , tecniche di meditazione , fate , gnomi , elfi folletti, medicine alternative ed altro ancora.
Risulta difficile dare una definizione appropriata ed esaustiva del movimento new age. Perché fanno parte dell’ universo acquariano cose molto diverse tra loro .
Detto ciò, riteniamo concluso il nostro breve discorso di carattere introduttivo su tale movimento neo pagano cosicché possiamo passare a descrivere gli elementi fondamentali dell’ufologia religiosa acquariana.
Ufologia Acquariana
Per prima cosa il new age crede fermamente nell’esistenza di extraterrestri superiori agli esseri umani non solo scientificamente ma anche spiritualmente e moralmente .
Gli Acquariani credono che gli alieni siano Esseri Superiori. Costoro vengono sulla terra per facilitare l’ingresso dell’ umanità nella nuova. Era che prenderà il posto dell’età dei pesci ovvero l’era dell’ Acquario.
Secondo gli acquariani gli alieni aiuterebbero gli uomini ad evolvere spiritualmente in diversi modi .
In primo luogo, essi manderebbero al genere umano dei messaggi di fondamentale importanza. Questo per mezzo dei contattisti alfine di fornire importanti insegnamenti agli uomini.
In secondo luogo, molti alieni sceglierebbero di reincarnarsi sulla terra per guidare il progresso spirituale dell’umanità .
A tale riguardo dobbiamo mettere in evidenza che alcuni esponenti del New Age credono di essere degli alieni. Entità extraterrestri reincarnatisi sulla terra. Pertanto essi avrebbero un importante missione da svolgere sulla terra.
In terzo luogo, gli alieni si impossesserebbero secondo gli acquariani della mente di alcuni uomini per facilitare il progresso dell’umanità .
In quarto luogo gli alieni manderebbero sulla terra dell’energie positive che si opporrebbero alle energie negative che ostacolerebbero l’evoluzione dell’umanità .
infine, gli acquariani sono convinti che gli alieni non possono manifestare la propria presenza sulla terra pubblicamente perché la legge cosmica del Karma impedirebbe loro di far entrare la terra nelle organizzazioni galattiche , almeno fino a quando l’umanità non avrà raggiunto un maggior livello spirituale
Ufologia Religiosa
Dobbiamo altresì dire che l’ufologia New Age non può essere considerata un’ufologia di tipo scientifico bensì un’ufologia religiosa che presenta alcuni elementi caratterizzanti .
L’ufologia religiosa del New Age attribuisce molta importanza all’interpretazione ufologica della Bibbia , ai rapimenti alieni e ai cerchi nel grano ,considerate strategie aliene per aiutare l’umanità.
per quanto riguarda l’interpretazione ufologica della Bibbia e di altri testi sacri dobbiamo dire che essa si basa sulla credenza che molti avvenimenti narrati nella Bibbia siano dovuti all’azione degli alieni e non di Dio o degli angeli.
per quanto concerne i rapimenti di esseri umani effettuati dagli alieni gli acquariani sostengono che gli alieni rapiscono gli umani per modificare il loro codice genetico alfine di facilitare la nascita di una nuova razza umana in vista dell’arrivo dell’Era dell’ Acquario. tale nuova razza avrebbe anche la caratteristica di possedere capacità paranormali derivanti dall’ attivazione di alcune aree cerebrali normalmente non utilizzate .
Poteri Paranormali
Alcuni ufologi studiando determinati casi di rapimenti alieni hanno stabilito che alcuni rapiti sostengono di avere acquisito poteri paranormali .
Alcuni studiosi sostengono che l’acquisizione di tali poteri paranormali è dovuta all’attivazione del cosiddetto “psi factor” .
Inoltre, accade abbastanza spesso che i rapiti dicono di sentirsi diversi come se appartenessero a un’altra razza , come se provenissero da un’altra civiltà dotata di poteri superiori .
Sembrerebbe che l’esperienza del rapimento alieno attivi alcuni soggetti la capacità di entrare in contatto con aspetti della realtà normalmente non percepibili.
Cerchi nel Grano
Per quanto riguarda i cerchi nel grano ( strani ideogrammi e disegni che compaiono nei campi di grano in modo misterioso senza danneggiare le piantine) .
Gli Acquariani sono convinti che gli alieni utilizzano tali disegni per comunicare dei messaggi agli esseri umani e per favorire il loro progresso spirituale .
Dobbiamo dire che alcuni individui che sono venuti a contatto coi cerchi nel grano affermano di aver subito forti cambiamenti di tipo psicologico.
recentemente un medium e contattista tedesco ha affermato di essere stato uniformato dagli alieni che i cerchi nel grano sono dei simboli sumerici che tale popolo avrebbero appreso dagli alieni stessi .
Alcuni studiosi di tali ideogrammi sono convinti che essi vengano fatti dalle astronavi extraterrestri utilizzando le onde sonore per far comprendere ai terrestri che esistono altre civiltà nel cosmo desiderose di aiutare gli uomini .
Conoscenze Religiose
In ogni caso gli Acquariani sono convinti che gli alieni posseggono conoscenze religiose più perfette di quelle degli uomini perché nei loro mondi ci sarebbe stato un maggior numero di avatar del Cristo cosmico incarnatosi nei loro mondi.
Inoltre, gli Acquariani dono convinti che gli alieni posseggono conoscenze superiori alle nostre dal momento che non si sarebbero verificati sui loro pianeti eventi apocalittici come la distruzione di Lemuria e Atlantide .
Tali distruzioni avrebbero causato la perdita delle conoscenze di vario tipo acquisite dall’umanità in quei periodi storici , costringendo la razza umana a ricominciare da zero .
Detto ciò, possiamo considerare concluso il nostro articolo sull’ ufologia del movimento New Age.