Breve introduzione del luogo archeologico:
UN MISTERO PROVENIENTE DALL’ AFRICA
Sparse tra le montagne del Sud Africa, ci sono migliaia di rovine in pietra. Una di queste è conosciuta come Calendario di Adamo o”Stonehenge africano” : è la più antica struttura creata dall’uomo.
Alcuni di questi “cerchi di pietre” non hanno porte o ingressi, mentre la maggior parte sono collegati da una vasta rete di canali che sono spesso interpretati erroneamente come “strade” da alcuni storici.
Questa griglia di rovine circolari è immersa in una distesa apparentemente infinita di antiche terrazze agricole che circondano le strutture. Il calendario di Adamo è considerato il più famoso tra queste rovine.
Periodo della costruzione
La sua costruzione risale ad un periodo antecedente, di diverse di migliaia di anni, sia a Stonehenge che alla Grande Piramide di Giza . Gli anziani africani lo definiscono come “Il luogo di nascita del sole” o “Inzalo y’Langa”
E’ situato a Mpumalanga, in Sud Africa e si tratta di un cerchio di pietre di circa 30 metri di diametro che ha più di 75.000 anni.
Allineamenti Astronomici
Nel sito archeologico esistono vari allineamenti astronomici , e si ritiene sia l’unico esempio di calendario di pietra megalitica completamente funzionale esistente al mondo rimasto inalterato.
Scoperta del luogo
Nel 2003 il pilota sudafricano Johan Heine portò all’attenzione pubblica lesistenza del sito .
L’uomo, che aveva sorvolato le montagne di Mpumalanga per oltre 20 anni, si interessò alle migliaia di strani oggetti di pietra circolare sparsi in tutta la regione e cominciò a fotografarli.
In seguito ad un incidente aereo che coinvolse uno dei suoi membri , Johan a scoprì per caso il misterioso cerchio monolitico.
Sulla strada per trovare uno dei suoi piloti verso la scogliera dove si schiantò l’aereo, Johan notò un cumulo di grosse pietre che spuntavano dal terreno vicino al luogo dell’incidente.
Johan scoprì lAllineamento
Si diresse verso i monoliti e realizzò che erano allineati con i punti cardinali – nord, sud, est e ovest – così come gli equinozi e i solstizi.
C’erano almeno 3 monoliti allineati verso l’alba, ma sul lato ovest dei monoliti allineati c’era uno strano buco nel terreno.
Dopo settimane e mesi di misurazione e osservazioni, Johan cominciò a sospettare che fosse un calendario di pietra
Il sito è giustamente chiamato Calendario di Adamo perché le pietre sono posizionate per tracciare il movimento del Sole, che proietta ombre sulla roccia.
Funziona ancora perfettamente come un calendario, seguendo l’ombra del Sole al tramonto, che è proiettato dal monolito centrale più alto sulla pietra piatta accanto.
Questo notevole calendario doveva essere, in origine, una grande struttura circolare in pietra simile a Stonehenge.
Al centro del ‘cerchio’ ci sono due pietre verticali che si dice siano state scolpite. La sua forma originale è ancora chiaramente visibile dalle immagini satellitari.
Un sito megalitico ricco di oro e vari minerali
Le pietre sono tutte dolomitiche, del peso di 5 tonnellate ciascuna, e si dice che siano state trasportate da un sito lontano. L’area che circonda il Calendario di Adamo è estremamente ricca di oro.
Ci sono diverse pozze minerarie e miniere di lavoro più ricche al mondo, la miniera d’oro di Sheba, situata a Mpumalanga.
Non solo le ricche barriere coralline d’oro attirarono l’attenzione nel 1880, ma le prime testimonianze di civiltà storiche che estraevano minerali furono descritte negli scritti dai primi europei.
L’età del calendario
I primi calcoli dell’età del calendario si basano sull’ascesa di Orione, una costellazione nota per le sue tre stelle luminose che formano la “cintura” del mitico cacciatore.
Allineamento con la costellazione di Orione
La Terra oscilla sul suo asse, quindi le stelle e le costellazioni cambiano il loro angolo di presentazione nel cielo notturno su base ciclica. Questa rotazione, chiamata precessione, completa un ciclo ogni 26.000 anni.
Determinando quando le tre stelle della cintura di Orione sono state posizionate piatte (orizzontali) contro l’orizzonte, è possibile stimare il momento in cui le tre pietre del calendario erano allineate con queste stelle.
Secondo Tellinger, un calcolo fatto dall’astronomo Bill Hollenbach basato sull’ascesa di Orione suggerì un’età del sito di almeno 75.000 anni.
Un ulteriore calcolo fatto nel giugno 2009, suggerì un’età di almeno 160.000 anni, basata sull’ascesa di Orione “piatta sull’orizzonte”, ma anche sull’erosione delle pietre di dolerite che si trovavano nel sito.
Presenza di frequenze sonore
L’ultima interessante scoperta del Calendario di Adamo, sono le frequenze sonore delle formazioni rocciose dalla terra sotto di loro.
Con la tecnologia moderna, Tellinger e gli scienziati, hanno di rilevato e misurato le frequenze sonore con proprietà acustiche fatte dalla terra all’interno dei cerchi che conducono l’elettricità.
Queste frequenze sonore della terra sotto le pietre, sono modellate come fiori di geometria sacra mentre si affacciano sul terreno.
Il calendario di Adamo offre ancora molto da scoprire, compreso quale fosse la civiltà che lo ha costruito con quelle misurazioni così precise.
Conclusioni
Sulla base di una serie di valutazioni scientifiche, il ricercatore Tellinger, sostiene che il calendario monolito non solo ha per lo meno settantacinquemila anni, ma il sito è ancora più antico: avrebbe circa duecentomila anni .
Probabilmente edificato da una antico popolo celeste approdato sulla Terra in quei remoti tempi.
Correlazione con una Civiltà dello Spazio (secondo Tellinger)
Considerando le teorie di Zecaria Sitchin sugli antichi Dei dei Sumeri, il popolo degli Anunnaki, arrivando in Sudafrica per scavare l’oro, edificò il Calendario di Adamo .
Forti della loro avanzata scienza e tecnologia, gli Dei delle stelle hanno modificato geneticamente l’Homo Erectus in Homo Sapiens .
Innestarono loro un nuovo gene nel Dna primitivo e facendo fare alla razza umana un salto evolutivo incredibile.
Accelerando un processo che naturalmente sarebbe durato centinaia di migliaia di anni.
Tutto questo si scontra con la comunità scientifica di archeologi, antropologi e storici, poichè l’inizio della storia della civiltà umana è collocata non oltre i 12mila anni fa.
Fonti di riferimento: https://www.oltreirestinews.it; https://www.facebook.com/Egizi,Maya, Dei, Aztechi, Sumeri o Extraterrestri?