In questo periodo, grazie a Ramon, siamo venuti a consocenza di alcuni avvistamenti UFO avvenuti a Francoforte in Germania. Siamo davanti ad un’escalation globale di avvistamenti che potrebbe avere molteplici spiegazioni, ma dobbiamo attenerci ai fatti riscontrabili dai video e condurre le dovute analisi per cercare di comprendere il fenoemno e soprattutto l’avvistamento in oggetto.
Testimonianza di Ramon
Ciao Roby si volentieri, mi farebbe molto piacere e mi darebbe una mano per aumentare la consapevolezza
Allora nel primo video di Domenica 14 alle ore 19:46 a Francoforte sul Meno un oggetto di forma sferica di colore nero attraversa all’altezza di circa 100 m massimo di altezza circa di una grandezza di 50 cm il tratto sopra il fiume Meno centrale di Francoforte
Il secondo avvistamento avvenuto Lunedí 15 ore 19:37 per qualche minuto di tempo a Griesheim Francoforte era di due sfere metalliche di 50 cm circa che riflettevano la luce del sole. Le sensazioni che provavo in quel momento erano di stupore, gioia, felicitá, c’era veramente un’energia particolare nell’aria. La velocitá era di circa 50 km/h perché ha percorso quel tratto in 1 minuto, ho un minuto di video.
Analisi di Roberto Verdiglione
Dall’analisi effettuata sul video risulta un oggetto di natura circolare e sferica in quanto possiamo notare il refrangersi del sole che segue l’andamento della sfera nel suo passaggio.
La natura dell’oggetto è presumibilmente Metallica proprio per associazione del riflesso solare anche se possiamo notare attorno alla sfera una sorta di luce probabilmente una sorta di copertura magnetica presumibilmente con la funzione di motore che assegna movimento all’oggetto. Posso scartare qualsiasi oggetto comune terrestre conosciuto A meno che non si tratti di sperimentazione militare a cui non do valore visto il luogo in cui ci troviamo ovvero sopra Francoforte solitamente questo tipo di sperimentazione viene effettuata in posti più riservati.
Purtroppo avvicinando il frame vado a perdere molti pixel pertanto non sono in grado di determinare se l’oggetto è dotato di finestrini ed eventuale equipaggio. Non risulta movimento rotatorio dell’oggetto.
Anche sul secondo video riscontriamo le stesse analogie del video girato il giorno prima ma la cosa più interessante risulta che su tre Frame su due si vedono due oggetti e in uno si vede un solo oggetto come se si smaterializzasse per un attimo.
Opinioni di Gabriele Lombardo
Personalmente ho analizzato i due casi sepratamente e me ne sono occupato principalmente per conto mio sul canale @ufonewsgl. In ogni caso reputo gli avvistamenti UFO di Ramon , non solo autentici ma interessanti. Il suo entusiasmo durante l’avvistamento è già di per se sufficente a capire l’avvistamento e la reale emozione generata da esso, ma noi siamo qui per comprendere il fenomeno ed autenticare l’avvistamento e non per le emozioni.
Siamo davanti ad oggetti sferici o la cui forma appare tale per via di una possibile rotazione, si tratta di oggetti solidi e nitidamente distinguibili, senza alcuna propulsione apparente e senza un corpo fisico con forma riconoscibile come i normali velivoli.
Siamo quindi davanti a qualcosa di certamente non convenzionale che stazione per alcuni momenti in cielo a bassa quota. E’ evidente che non conoscendo il motivo di queste manovre e soste a bassa quota e non sapendo cosa esattamente siano queste sfere, presumendo che siano sonde, posso solo azzardare le ipotesi che in zona ci sia qualcosa di loro interesse o forse qualcuno.
Di più è davvero difficile a dirsi e trarre conclusioni definitive, con così poco materiale è impossibile ocme nella maggior parte dei casi. Condivido quindi l’analisi di roberto. Ho raccolto una testimonianza diretta di Ramon che ho messo nel mio video a breve in uscita e che aggiungo qui sotto. ma che apparirà solo dopo la pubblicaizone sul canale. Buona visione.
Ps. il video sarà disponibile in ogni caso sul canale al seguente link dalle 00:00 tra il 19 ed il 20 di giugno. https://www.youtube.com/watch?v=ooD7rEC92iw