L’avvistamento di Bracciano (Roma) è avvenuto l’8 febbraio 2019 alle ore 18:15 e ci è stato segnalato l’indomani…
Dal video notturno di Bracciano si evince la presenza di un oggetto che si sposta in cielo. L’OVNI ha tre luci che si accendono e si spengono dando la sensazione di una rotazione.
Si può escludere l’ipotesi che nel video di Bracciano l’oggetto in questione sia un gruppo di: aerei, satelliti o stelle,rimane plausibile l’ipotesi di un qualche modello di drone a visione notturna. Non si può nemmeno escludere che si tratti di un qualcosa di non convenzionale, forse militare o sperimentale.
Il Caso rimane aperto in quanto l’oggetto non identificato e un UFO a tutti gli effetti, ovvero alle analisi rimane non identificato.
Metadati video:
Format : MPEG-4
Format profile : 3GPP Media Release 4
Codec ID : 3gp4 (isom/3gp4)
File size : 8.00 MiB
Duration : 18 s 679 ms
Overall bit rate : 3 592 kb/s
Encoded date : UTC 2019-02-08 17:27:41
Tagged date : UTC 2019-02-08 17:27:41
com.android.version : 8.1.0
La testimonianza
A detta della testimone le due luci in basso a sinistra sono due aerei in volo, anche se sembrano apparentemente fermi, era quindi chiaro alla stessa, che l’oggetto in studio era di natura differente dagli altri in volo prima e dopo l’avvistamento e che quindi non si è trattato di un aereo o un elicottero e che non si comportava come tale.
“Buongiorno, ieri sera verso le 18:15, mi accingevo a chiudere gli scuri quando ho notato qualcosa di strano.
Io abito a Bracciano e di aerei ne vedo passare a migliaia, ma ho notato qualcosa di diverso da quelli che passano di continuo. Ho filmato un oggetto che aveva luci che roteavano o quantomeno davano questa impressione.
A pochi secondi dall’inizio del video il cellulare si è bloccato. Ho riprovato a riprendere ed è uscito il video dove al centro in alto si nota il presunto ufo.”
Il testimone