Avvistamento UFO in Lombardia del 13-11- 2019
Premessa:
L’avvistamento Ufo in Lombardia del 13-11-2019 sui cui stiamo tutt’ora svolgendo le investigazioni opportune, non si presenta come un caso tra tanti, la sequenza che vi stiamo per mostrare sembra togliere ogni ragionevole dubbio che si tratti di un qualcosa di convenzionale o conosciuto.
Non capita spesso di imbattersi in segnalazioni di questa portata, per questo nonostante la chiara evidenza, rimaniamo nel mondo del facciamo finta che…
Avvistamento UFO in Lombardia del 13-11-2019 – La sequenza fotografica
La sequenza fotografica è composta da ben 26 scatti, intercorsi in un lasso di tempo che va dalle 12:29 alle 13:01, cioè 32 minuti.
Grazie al tracciamento del GPS , abbiamo potuto ricostruire la sequenza che mostra due punti dell’ avvistamento distanti qualche km, il primo nella zona del comando dei vigili del fuoco di Sondrio, la seconda invece nella zona di Frazione Mossini, distante circa 4,5 km.
Infatti il testimone ha confermato che dopo il primo avvistamento, mentre percorreva la Statale Provinciale 15, ha notato nuovamente l’oggetto volante, ed a quel punto si è fermato con la macchina per provare a fare altri scatti.
Come si può vedere dall’immagine quì sopra, si può notare che ci vogliono circa 9 minuti per andare dal primo punto al secondo punto d’osservazione, il che rende perfettamente coerenti i tempi intercorsi tra i vari scatti.
Avvistamento UFO in Lombardia del 13 Novembre 2019 – Analisi tecnica
L’analisi tecnica è stata effettuata su tutti gli scatti fotografici in copia da originale e non hanno mostrato nessun tipo di manipolazione digitale.
Per non rendere troppo lungo e noioso l’argomento, mostreremo solo una parte delle analisi fatte sul primo scatto
IMG_20191113_122904.jpg
Metadati
[Make ] = “HUAWEI”
[Model ] = “WAS-LX1”
[ExposureTime ] = 989000/1000000000 s [FNumber ] = F2.2
[ExposureProgram ] = Normal program
[ISOSpeedRatings ] = 50
[ExifVersion ] = 02.10
[DateTimeOriginal ] = “2019:11:13 12:29:04”
Dati GPS
[GPSVersionID ] = 2.2.0.0
[GPSLatitudeRef ] = "N"
[GPSLatitude ] = 46 deg 9' 50.117"
[GPSLongitudeRef ] = "E"
[GPSLongitude ] = 9 deg 51' 41.911"
[GPSAltitudeRef ] = Above Sea Level
[GPSAltitude ] = 352.100 m
[GPSTimeStamp ] = 11:29:4.00
[GPSProcessingMethod ] = "CELLID"
[GPSDateStamp ] = "2019:11:13"
Qualità JPEG
La qualità dell’immagine dall’ultimo salvataggio è del 93% ed i valori sono coerenti con lo scatto analizzato.
Error level analytics
Questa analisi viene usata per verificare se ci sono degli errori nel livello primario, potremmo considerarlo un pò come il negativo delle vecchie pellicole.
Dalle verifiche effettuate la fotografia risulta omogenea, non sembra esserci traccia di errori che possono rivelare una manipolazione digitale.
Comparazione di alcuni dati
Quì sotto potete trovare alcune tabelle comparative per un controllo incrociato dei dati.
Vorremmo ribadire che tutte le analisi complete sono state effettuate su tutti gli scatti.
Avvistamento UFO in Lombardia del 13 Novembre 2019 – Analisi visiva
Scatto n°2, si vede un oggetto volare nel cielo, appare di forma triangolare , e considerando l’ora , in cui il sole è alto, l’oggetto è conforme e materialmente presente.
Scatto n°3, possiamo ipotizzare che l’oggetto volante fosse ad un altezza che andava tra 1500m e 3500m , lasciando pensare ad un velivolo che oscilla tra i 10m ed i 15m.
Scatto n° 4,seppur sfuocato lascia intravedere un particolare al centro dell’oggetto.
Scatto n°5, Quì si nota bene che il centro dell’oggetto appare vuoto,come se ci fosse un buco.
Scatto n°5, qui si nota mentre effettua una virata.
Scatto n°6
Scatto n ° 7
Scato n ° 8
Scatto n °9
Scatto n° 10
Scatto n ° 11
Scatto n° 12
Scatto n° 13, si può notare che i bordi dell’oggetto non sono lineari, ma appaiono come forma seghettatao sporgente.
Scatto n° 14
Scatto n° 15,questo è l’ultimo scatto del testimone prima di salire in macchina e percorrere l’ SP15 per circa 4,5 km.
Scatto n° 16, Quì ci troviamo in zona Frazione Mossini, come si può notare l’oggetto volante emana una luce bianca, che può essere riconducibile ad una capacità tecnologica di occultamento alla vista.
Scatto n° 17, in questa fotografia risulta nuovamente visibile e completamente materiale.
Scatto n°18, quì,ancora una volta l’oggetto volante torna ad emanare la luce bianca e scompare alla vista del testimone.
Scatto n° 19, Eccolo riapparire poco dopo , ma questa volta è ancora più basso.
Scatto n°20
Scatto n°21,quanto appare davanti ai nostri occhi si fà sempre più interessante.
Scatto n°22
Scatto n°23, ogni ragionevole dubbio decade con questa fotografia,si possono notare molti particolari, l’oggetto volante è chiaramente metallico, si può vedere anche che non mostra più l’apertura centrale.
Scatto n°24
Scatto n°25 , anche quì, nonostante non sia a fuoco, siamo davanti ad un immagine incredibile, non solo mostra chiaramente la seghettatura già citata in precedenza, ma si può notare nuovamente una piccola apertura nella parte centrale, questo lascia ipotizzare che abbia la possibilità di muovere la parte centrale per una qualche ragione aerodinamica o energetica.
Scatto n° 26, nell’ultima fotografia di questa sorprendente sequenza, l’oggetto volante si allontana e scompare per l’ultima volta, lasciandoci però un ulteriore spunto, infatti sembra in parte colorato di giallo, ma non possiamo sapere se si tratta di un materiale di quel colore come una lega o una specie di fibra.
Conclusioni
Non avendo trovato alcuna manipolazione digitale, ed escludendo l’ipotesi che qualcuno per scherzo abbia costruito un drone giocattolo di circa 15m di dimensione e l’abbia fatto volare a 2000m d’altezza, direi che siamo davanti ad un velivolo non convenzionale d’origine Aliena o d’origine terrestre con una tecnologia talmente top secret da sembrare Aliena.
Dipartimento delle investigazioni
Per Ulteriori informazioni sugli avvistamenti della valmalenco e zone linitrofe potete anche consultare il portale del GRIA
avrei uno scatto fatto la una sera del 5 febbraio a verona è un bel tramonto.o notato una macchina nera con foro.
puoi inviarci la foto alla segreteria con il permesso scritto ad analizzarla e se vuoi eventualmente a pubblicarla, specificando se vuoi anonimato o meno e mettendo più dati possibili sulla foto, grazie!!! buona serata