La Federazione Ufologica Italiana, vi dà il benvenuto sul suo sito internet, strumento attraverso il quale vorremmo fare conoscere le nostre iniziative, le nostre ricerche ed invitare TUTTI VOI, che condividete con noi uno spirito di ricerca e diffusione della verità, ad unire le forze per arrivare TUTTI INSIEME laddove soli non si può.
In tutto il sito troverete le barre laterali con i Widget, in alto trovate un menù di navigazione completo, in basso a destra la normativa sulla privacy, in alto a sinistra trovate i pulsanti per i social, incluso una chat pubblica ed aperta su Telegram dove potete liberamente iscrivervi.
Inoltre dal sito potrete leggere i nostri articoli nel Blog, i Curriculum dei ricercatori, le teorie, le ipotesi e tutti i dati importanti della Federazione Ufologica Italiana, che garantisce l’assoluta trasparenza e i cui ricercatori ed autori, mettono la faccia ed il nome.
[NOTE] Scarica i questionari della Federazione Ufologica Italiana qui a seguire, leggi il calendario delle nostre attività e tieniti aggiornato; consulta la mappa delle nostre sedi e Associazioni affiliate e serviti dei nostri servizi.
A seguire la mappa delle sedi e dei rappresntanti esteri della FUI.
A tutti i ricercatori, ufologi, archeologi, esperti di paranormale, analisti di foto e video, ecc..
La Federazione Ufologica Italiana è un’associazione no profit. Ed è alla ricerca di persone che vogliano dare il proprio volontario contributo alla ricerca riguardo a tutto ciò che è connesso all’ufologia, al paranormale, all’archeologia misteriosa ed, in senso generale, al mistero.
In particolare stiamo cercando ricercatori con un minimo di esperienza nell’utilizzo di software per l’analisi foto-video. Cerchiamo anche collaboratori, che vogliano cimentarsi nell’investigazione di fenomeni legati al mondo dell’esoterismo, del paranormale, dei fenomeni aerei non identificati e delle interferenze aliene. Ed anche che vogliano cimentarsi nella redazione di articoli sul mistero da pubblicare sul sito web e sulle pagine dell’associazione, presenti nei social network.
Se sei a caccia di risposte concrete e hai voglia di mettere alla provale tue qualità di investigatore, invia subito il tuo curriculum informativo alla nostra segreteria (utilizzando l’indirizzo email segreteria@federazioneufologica.org)e sarai ricontattato, per un successivo colloquio telefonico, da un nostro incaricato.
Ti aspettiamo quindi fra noi,per entrare a far parte della grande famiglia della Federazione Ufologica Italiana!!
Importante
NOTA: Si ricorda a tutti i ricercatori facenti parte della Federazione Ufologica Italiana e a quelli, che ne faranno parte in futuro, che l’ingresso nell’Associazione è subordinata alla sottoscrizione di precipui protocolli d’intesa tra le parti E’ anche legata alla sottoscrizione di un modulo per la riservatezza, al tesseramento societario, con versamento della prevista quota annuale di Euro 20,00 e all’osservanza del Codice Etico associativo.
Importante per i lettori e visitatori del sito, nonché per gli stessi autori che vi scrivono.
La Federazione Ufologica Italiana è composta da ricercatori, collaboratori e soci sostenitori, nonché rappresentanti ufficiali delle Associazioni che la compongono. Insieme ai soci fondatori ed agli organi Amministrativi e Direttivi, nonché al Pilota (Presidente) ed alla Segretaria, compongono la struttura portante e funzionale di questa grande realtà ufologica italiana. A sua volta tutti insieme compongono gli staff dei Dipartimenti operativi ed amministrativo/gestionali.
Ogni ricercatore e collaboratore, qualora lo chiedesse è abilitato anche come autore. Tutti coloro che lavorano nel campo della ricerca, delle analisi, delle investigazioni, nei contatti e/o come autori, sono liberi di esprimere le proprie idee, ipotesi, tesi ecc., nei loro scritti; così come è nei principi costituzionali della Federazione, che garantisce la pluralità di opinione e di espressione, ma garantendo altresì alla FUI stessa. Tutto quello che viene espresso dagli autori in qualità di singoli ricercatori, attraverso il sito o altri mezzi di divulgazione della stessa, è quindi, da considerare opinione o ipotesi, ecc., personale. Questo avviene anche quanto questo non viene messo dall’autore per iscritto. Gli autori sono tenuti a rispettare le direttive, il codice etico e la pluralità di opinione.
Importante!!!
Pertanto, la Federazione Ufologica Italiana, si riserba di modificare e se necessario cancellare, previa comunicazione agli interessati (sul canale ufficiale di dipartimento su Telegram) tutti i lavori, anche già pubblicati, che non rispettano proprio quella pluralità, dando le notizie come certezze o verità assolute e/o ipotesi come fatti. In tal senso la Federazione non si assume alcuna responsabilità per conto dell’autore.
Quando un’idea, una ipotesi, una tesi, un modo di esprimersi, ecc. rappresentano il modus operandi della FUI, ovvero il metodo scientifico e tecnico, gli studi e le ricerche o fin’anche le ipotesi e le tesi, vengono esposte come autore “FUI”. Il tutto avviene tassativamente pubblicando quando possibile per legge, analisi, prove e quant’altro c’è disponile a supporto delle stesse.
Calendario degli eventi della Federazione Ufologica Italiana dell’Anno 2021.
Potrebbero essere inclusi gli eventi delle Associazioni che fanno parte della F.U.I.
Prossimi eventi:
La F.U.I. organizzerà alcuni convegni nel 2023