
EBANI PALERMO 19 DICEMBRE 2024. Ci troviamo a Palermo, per la precisione zona Villagrazia di Palermo, per intenderci lato sud di Palermo direzione Messina.
Il racconto testimoniale è mio, l’avvistamento stavolta è capitato a me, ecco il racconto:

” Sono le ore 10.01 circa del 19 Dicembre 2024, mi trovo a lavoro, la giornata è bellissima, soleggiata con un cielo perfettamente sereno. Nelle mie vicinanze si trovano altre 4 persone che come me si trovavano in quel posto per lavoro.
Casualmente alzo gli occhi, come spesso faccio, ovviamente per le mie passioni ufologiche. Ma stavolta è diverso, noto nel cielo ad un’altezza stimata di non meno di 300 mt. di altezza ( l’altezza è derivata dalla presenza delle montagne della località di Belmonte Mezzagno che oscillano tra i 350/450 mt. ), un U.A.P. In quel momento l’acronimo più corretto mi è sembrato proprio quello di un FENOMENO AEREO NON IDENTIFICATO.
Immediatamente ho fatto una ripresa con il mio smartpfone marca Huawei Mate 10 plus. Pur non avendo potuto continuare a filmare, sono riuscito in qualche maniera a tenerlo sotto il controllo visivo per circa 1 ora, cioè fino alle ore 11,00 circa, ma non escludo che la durata sia stata maggiore. In quei momenti i presenti mi hanno chiesto cosa ne pensassi, visto che in quei giorni vi erano stati tutti quegli avvistamenti di droni in America “.
A questo punto possiamo decisamente scartare la possibilità che si tratti di lanterne cinesi, palloncini, palloni sonda, semplicemente perchè in questo lasso di tempo l’ U.A.P. ( al momento lo chiamiamo così ) ha effettuato una retta nel cielo, una sorta di linea dalla città verso il mare e ritorno, mantenendo perfettamente la stessa direzione, altezza, velocità. La possibilità che si trattasse di un drone militare, praticamente l’ho scartata subito, vista la difficoltà ad identificarlo come tale, visto la decisa differenza di forma. Infatti la sua forma sembrava avvicinarsi ad una sorta di triangolo scaleno con la punta verso il basso.
A questo punto il sospetto che si trattasse di ALTRO a preso decisamente campo, anche se poteva esserci una spiegazione molto complessa per molti. Dopo una consultazione con i vertici del mio gruppo di studio, la Federazione Ufologica Italiana si è arrivati alla conclusione che si trattasse di un E.B.A.N.I. Per chi non conoscesse questo acronimo, si tratta di ENTITA’ BIOLOGICHE ALIENE NON IDENTIFICATE, quindi non droni, non astronavi, ma di qualcosa di vivo non terrestre.
Di avvistamenti di EBANI nel mondo ne sono stati registrati parecchi, basta dare uno sguardo su youtube per rendersi conto che non si tratta di un caso isolato. Al momento stiamo cercando con la FUI di trovare qualche altro testimone che ha ripreso l’EBANI su Palermo del 19 Dicembre 2024. Nell’occasione mi permetto di fare a tutti voi gli auguri un un sereno 2025 che il mondo ne ha bisogno. Buona lettura.