UFOLOGIA VENTI DI CAMBIAMENTO. Il titolo che ho voluto dare a questo post è decisamente eloquente, e sicuramente di buon auspicio per l’approccio futuro all’argomento. I segnali ci sono tutti di qualcosa che sta cambiando sull’argomento UFO. in breve riassumo i punti:
- LE NAZIONI APRONO GLI ARCHIVI
- I MEDIA AFFRONTANO L’ARGOMENTO CON UN PIGLIO PIU’ ATTENTO.
- IL CAMBIAMENTO DI DENOMINAZIONE DA UFO A UAP NON HA FATTO ALTRO CHE FINIRE PER DARE PIU’ CONFERME SULLA LORO ESISTENZA.
- L’ARCHEOLOGIA DI FRONTIERA, OVVERO QUELLA NON UFFICIALE, PIANO PIANO STA APRENDO UNA BRECCIA SUL NOSTRO PASSATO ANCORA POCO CHIARO.
- LA RETE INTERNET CON TUTTI I SUOI DISTINGUO HA DATO UN BELLO SCOSSONE HAI BENPENSANTI, DANDO L’OPPORTUNITA’ A TUTTI I COMUNI MORTALI DI DARE UN PICCOLO CONTRIBUTO PERSONALE ALLA RICERCA UFOLOGICA, MA SOPRATTUTTO ALLA VERITA’ UFOLOGICA.
Questi brevi punti sono serviti per introdurre l’argomento del post, la trasmissione ufologica intitolate ” Figli Delle Stelle ” andata in onda sulla rete nazionale RAI1 Domenica 20 Novembre 2022 alle 23,30. Direte voi, che cosa hanno detto di così clamoroso? Beh anche se gli addetti ai lavori, conoscevano già da tempo i fatti enunciati in trasmissione, per molti comuni mortali molti argomenti trattati erano inediti. In tutti questi anni che studio da vicino come ricercatore per la Federazione Ufologica Italiana l’ufologia e tematiche connesse, raccogliendo tantissimo materiale cartaceo/informatico, non mi era mai capitato di seguire una trasmissione come quella andata in onda Domenica C.M. che ha messo in campo tanti aspetti positivi e innovativi sull’approccio all’argomento ufologico.Aldilà dell’orario, che è tipico di queste trasmissioni con tema l’ufologia, lo speciale Figli delle Stelle, per la prima volta ha dato voce indistintamente a tutte le organizzazioni ufologiche italiane. F.U.I. – C.U.N. – C.I.S.U. G.AU.S. C.UFO.N. personaggi del calibro di MAURO BIGLINO, LUIS ELIZONDO, piloti italiani in pensione dell’Aeronatica Militare Italiana, ma soprattutto il VATICANO con gli esponenti di punta della SPECOLA VATICANA. Le novità fondamentali di questo servizio sono state 5 fondamentalmente:
- Un taglio giornalistico veramente serio sulla tematica ufologica, che raramente si è visto in televisione.
- Aver invitato in trasmissione ed in collegamento, senza fare alcuna distinzione tutti i rappresentanti ufologici italiani e preziose presenze di ex militari, governativi, e religiosi.
- L’assenza di rappresentanti del C.I.C.A.P..
- La scelta della messa in on
- Il parlare di argomenti quasi sconosciuti alla maggior parte delle persone comuni come il GABINETTO RS/33, gli Eloim, gli ufo del Vaticano. Non sono state annunciate novità clamorose, ma credo che si è aperta finalmente la porta verso una nuova era. Buona lettura.
P.S. UN BRAVO A GABRIELE LOMBARDO INVITATO IN TRASMISSIONE COME RAPPRESENTANTE DELLA F.U.I. FEDERAZIONE UFOLOGICA ITALIANA. P.S.2 L’UFOLOGIA E’ UN ARGOMENTO SERIO, E COME TALE VA TRATTATO.