Alfonso Conzargiu classe 1953, in arte Akinoo. Da 50anni si dedica alla ricerca Ufologica e temi come archeologia misteriosa, le origini delle religioni, i misteri della vita e della morte e dell’universo. Alfonso è anche un artista che si esprime tramite la pittura, dove manifesta la sua creatività, la sua visione dell’universo e i temi della sua ricerca.
Egli è appassionato anche di astronamia ed ha un grande interesse per la divulgazione della questione UFO, naturalmente pulita dai vari inquinamenti presenti in rete. Alfonso è anche molto interessato all’ufologia sul campo ed ai misteri in generale che richiedono investigazione ed indagini soprattutto fatte in presenza.
Alfonso ha collaborato con il Giornale dei Misteri, è stato collaboratore per la Sardegna del C.U.N, per olti anni e altre associazioni varie del settore. Si occupa tra le altre cose anche di rapimenti alieni e contattismo; ha conosciuto Eugenio Siragusa e tanti studiosi internazionali, che hanno arricchito le sue conoscenze, sia spirituali che scientifiche.
Alfonso Conzargiu è sempre alla ricerca della verità. Quest’ultima cosa lo porta ad entrare perfettamente in sintonia con la F.U.I. Da qualche giorno e dopo un periodo di indecisione dovuto a cattive esperienze in altre associazioni, ha effettuato il suo ingresso nella famiglia della Federazione Ufologica Italiana come ricercatore e collaboratore diretto.